VINO: LA SCELTA E’ IMPORTANTE

In antichità il vino era considerato una bevanda sacra, veniva utilizzato nei riti religiosi o eventi di grande importanza, oggi questo famoso succo d’uva fermentato è diventato parte integrante del nostro pasto oltre ad essere un vero e proprio simbolo di convivialità!

Noi del Ristorante ‘’La Magnolia di Cavaion’’ abbiamo selezionato con attenzione VINI prettamente locali per valorizzare la nostra amata terra del Garda, in modo da accompagnare le deliziose pietanze del nostro nuovo menù.

E come dice il nostro “poeta del servizio di sala” Antonio 😊:
“Alla fin fine un buon piatto senza buon vino sarebbe come avere un cielo senza stelle!”

ANTONIO CONSIGLIA

Pensiamo ad un giorno di sole, caldo al punto giusto, pensiamo ad un’uscita romantica con il nostro partner, pensiamo alla voglia di volersi godere un’esperienza serena al Ristorante…
Pensiamo… all’antipasto:
La nostra insalata del Garda’’: squisite polpette di luccio fritte adagiate su un letto di insalatina morbida.
Quale vino abbineremo a questo piatto?
Senza dubbio vi proporrei un ottimo BARDOLINO CHIARETTO della cantina BELLORA, un vino giovane dai sentori floreali che con la sua freschezza vi permetterà di sentire spiccare al palato il sapore del Luccio del Garda.

Desiderate continuare il pranzo con un primo di pesce?

Si sa, per rendere giustizia ad un piatto di pesce c’è bisogno di un buon vino bianco, per questo in abbinamento ai nostri PACCHERI FATTI IN CASA ALL’ASTICE, proponiamo il LUGANA LA RIFRA, un bianco fruttato e minerale, dalla grande sapidità che metterà in risalto la dolcezza e il grande sapore di questo nobile crostaceo.

Soddisfatti fino ad ora? Tutto di gradimento 😊?

Concludiamo la rubrica dei consigli con un piatto di cui ne andiamo davvero fieri, le nostre GUANCETTE DI VITELLO!

Con un piatto di questa scioglievolezza e con una dose di grasso piacevolmente consistente non possiamo che consigliarvi il RIPASSO FARINA, un vino dal tannino leggero e dai profumi di frutti rossi maturi che vi catturerà subito con il sapore donatogli dalle botti di rovere in cui ha riposato per più di un anno.

Vi aspettiamo presso il ristorante ‘’La Magnolia di Cavaion’’ per gustare deliziosi piatti e bere del buon vino! 😉

Antonio